logo gesto e parola

instagram
whatsapp

CONTATTI

Associazione Culturale A.P.S.

Gesto e Parola 

logo gesto e parola

Associazione Culturale A.P.S.

Gesto e Parola 

segreteria@gestoeparola.it

351 470 18 18

spettacoli

© Ass. Cult. Gesto e Parola

Film

L'Associazione culturale Gesto e Parola trasforma le narrazioni in esperienze visive indimenticabili, attraverso produzioni cinematografiche innovative e di alta qualità, con noi le storie prendono vita e le emozioni si fanno cinema. La nostra passione è scoprire e valorizzare registi emergenti, offrendo loro un set per esprimere la loro creatività e dare vita ai loro progetti più ambiziosi. 

 

Sei un regista con una storia da raccontare? 

Abbiamo gli strumenti e l'esperienza per aiutarti a realizzarla. Offriamo servizi di produzione cinematografica a 360 gradi, dalla pre-produzione alla post-produzione, supportandoti in ogni fase del processo creativo dalla nostra società la Diegetica Production. Crediamo nel potere del cinema di emozionare, ispirare e unire le persone. Con noi, la tua storia troverà la sua giusta rappresentazione sullo schermo. Se vuoi far parte di questo viaggio, contattaci e insieme creeremo qualcosa di straordinario. 

Gesto e Parola è il tuo partner ideale per la realizzazione dei tuoi cortometraggi.

 

Perché scegliere noi? 

Perché amiamo il cinema e crediamo nel potere delle storie. Perché siamo un team di professionisti appassionati e competenti, sempre alla ricerca di nuove sfide e di collaborazioni stimolanti. Perché offriamo un ambiente creativo e collaborativo, dove le tue idee potranno crescere e svilupparsi. Da noi troverai:

- Consulenza creativa: Ti aiutiamo a sviluppare la tua idea e a trasformarla in una sceneggiatura solida e coinvolgente

- Produzione esecutiva: Ci occupiamo di tutti gli aspetti organizzativi e logistici della produzione, dal bando allo sviluppo fino alla proiezione sul grande schermo, permettendoti di concentrarti sulla regia.

- Direzione della fotografia: Catturiamo le immagini più belle e suggestive, utilizzando le tecniche più innovative.

- Montaggio: Creiamo un ritmo avvincente e un'atmosfera coinvolgente, esaltando le emozioni della tua storia.

- Sound design: Realizziamo una colonna sonora originale e coinvolgente, che sottolinea l'impatto emotivo delle immagini.

- Distribuzione: Ti aiutiamo a far conoscere il tuo film al pubblico, attraverso la partecipazione a festival e la distribuzione online.

 

Unisciti a noi! Insieme possiamo creare qualcosa di straordinario.

ragazzi giovani bambini adulti gesto e parola laboratori recitazione teatro cinema dizione musical
ragazzi giovani bambini adulti gesto e parola laboratori recitazione teatro cinema dizione musical

Il Silenzio dei Vivi

Le 5 Monete d'Oro 

Lo Spettacolo racconta con sentimento e trasporto, e con un velo di ironia e comicità, l’oscura pagina della shoah,  di tutte le minoranze che i nazisti hanno ucciso durante la seconda guerra mondiale. Racconta di milioni di uomini, donne e bambini, passati per il "camino" dei forni crematori. Uno spettacolo intenso che pratica non il rito del ricordo ma il culto della memoria. 

 

 

Un Corto d'Animazione che riscalda i cuori, un altro punto di vista sul Natale. Prodotto dall'Associazione Culturale Gesto e Parola nell'ambito della I Edizione del REFF e proiettato la prima volta al pubblico durante il concerto di Natale di Valerio Scanu del 2018 all'Auditorium Parco Della Musica a Roma e poi pubblicato sul canale you tube del cantante e del regista Giovanni Carpanzano.

ragazzi giovani bambini adulti gesto e parola laboratori recitazione teatro cinema dizione musical
ragazzi giovani bambini adulti gesto e parola laboratori recitazione teatro cinema dizione musical

LO STUPRO

Sogno di una Notte di

Mezza Estate

Il 9 marzo 1973 Franca Rame fu sequestrata da cinque uomini, costretta a salire su un furgone all’interno della quale fu torturata e violentata. Come si sa, Franca è riuscita a raccontare la violenza subita in un monologo intitolato appunto lo stupro che inserì nello spettacolo “Tutta casa, letto e chiesa”.

Ho adattato l’originale shakespeariano per ambientarlo alla fine degli anni ’50 nella località di Atena, in Italia, c'è grande agitazione: siamo alla vigilia delle nozze tra il duca Teseo e Ippolita. Ma a margine di queste nozze, procede anche la difficile storia d'amore tra Ermia e Lisandro…

ragazzi giovani bambini adulti gesto e parola laboratori recitazione teatro cinema dizione musical

Le Sedie

Le Sedie hanno come sfondo un paesaggio onirico, espressione spettacolare di incubi e di fantasmi. La messa in scena è violenta e crudele, perché non edulcora la realtà, offre una trasposizione: il racconto del destino umano. L'azione non è intrigo, ma una situazione complessa e conflittuale senza soluzione. 

I personaggi sono "tipi" senza psicologia, parlano per formule convenzionali e per luoghi comuni.

Come creare un sito web con Flazio